Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

ANNULLO FRATRES: RESOCONTO E FOTOGALLERY

Annullo_Filatelico_trentennale

"30 Anni Uniti nella Solidarietà 1980-2010” è questo il nome dell’iniziativa promossa ieri mattina dalla FRATRES Gruppo Donatori di Sangue di Acquaviva delle Fonti in collaborazione con Poste Italiane per celebrare il trentennale di presenza nel territorio.

Lo stand alle spalle della Cassarmonica ha registrato grande partecipazione di pubblico accorso numeroso dalle 9,00 alle 13, 00 per esprimere il proprio sostegno all’associazione guidata dal prof. Filippo Tribuzio.

 “Vorrei ringraziare- riferisce il Geom. Antonio Pugliese, vice presidente e ideatore della manifestazione, quanti a diverso titolo hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento in particolare ai referenti di Poste Italiane Caterina Ciocia (Comp. Filatelia e Serv. Commerciali Filiale di Bari), Marcello Amapani ed Eugenio Labarile della sede di Acquaviva ma soprattutto ai molti collaboratori e amici FRATRES; il presidente Giulia Piccininno e il segretario Rino Scardicchio della Consulta Giovani FRATRES Terra di Bari per essere intervenuti; l’Amministrazione Comunale, i docenti e i molti collezionisti di prodotti filatelici.

Abbiamo proposto ben sette cartoline postali diverse per soggetto e per francobolli apposti, ciascuna Cartolina FRATRES è impreziosita dallo speciale annullo che Poste Italiane ci ha concesso per i nostri trent’anni di attività e impegno per la sensibilizzazione alla gratuità della donazione di sangue.

Sorpresa della giornata – continua il vice presidente- è stata quella di conoscere una delle studentesse Samuela Zolla della 2° E della S. M. S. “Giovanni XXIII” che ha partecipato nello scorso mese di maggio al “Concorso Una Cartolina per la FRATRES”; avvicinandosi al nostro stand ha riconosciuto il suo elaborato grafico scelto dalla Commissione di Giuria per diventare  soggetto di una delle cartoline proposte; molti i ragazzi che sono venuti a trovarci attratti dai molti gadgets FRATRES che, salutandoci, hanno riconosciuto nei soggetti i disegni dei propri compagni di classe e amici.

Il ricavato della vendita delle Cartoline verrà utilizzato per le prossime attività di sensibilizzazione alla donazione di sangue”.

Ricorda che…

Le donazioni si effettuano tutti i giorni feriali dalle 8,00 alle 13,00  c/o Centro Trasfusionale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti (via per Santeramo Km 4,5) e che la prossima “Serale” è fissata per Giovedì 14 Ottobre 2010 dalle 18,30 alle 20,30.

 Vi proponiamo una Fotogallery con i momenti più salienti della giornata.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI