Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

FRATRES ACQUAVIVA: 30 ANNI UNITI NELLA SOLIDARIETA'

Annullo_Filatelico_trentennale

La FRATRES Gruppo Donatori di Sangue di Acquaviva delle Fonti celebra quest’anno trent’anni di presenza nel territorio. 30 Anni Uniti nella Solidarietà (1980-2010) all’insegna dell’impegno costante per la sensibilizzazione alla gratuità della donazione di sangue.

“Il regalo più bello che possiamo ricevere è la possibilità di donare. Il sangue è vita e la vita non ha prezzo”.

Domenica 3 Ottobre 2010- riferisce il Geom. Antonio Pugliese vice-presidente del gruppo cittadino e ideatore del progetto “Un disegno per la FRATRES” – saremo con un gazebo in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 9,00 alle ore 13,00 per la presentazione e la vendita delle cartoline con annullo filatelico realizzate nell’ambito delle celebrazioni del trentennale.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere un’azione di sensibilizzazione capillare alla donazione, attraverso gli studenti vogliamo arrivare ai docenti, ai dirigenti scolastici e alle loro famiglie e a tutta la cittadinanza. Dei 219 disegni ricevuti realizzati dai ragazzi di quinta elementare, 1°,2° e 3° Media di tutti gli Istituti Scolastici acquavivesi nello scorso a.s. 2009/2010, 7 sono diventati cartoline postali da collezione.

La manifestazione che ci apprestiamo a vivere è realizzata in collaborazione con Poste Italiane e con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti. Media Partners AcquavivaNet LA VOCE DEL PAESE.

Poste Italiane sarà con noi sotto lo stand per proporre francobolli da collezione e apporre lo speciale annullo filatelico concesso alla nostra associazione per il trentennale. Il bollo speciale è stato realizzato dall’Arch. Giulia P. Colucci che voglio ringraziare a nome della FRATRES per la sua disponibilità.

Vi aspettiamo numerosi. Il ricavato servirà a finanziare le attività di sensibilizzazione del gruppo".

 Le donazioni si effettuano tutti i giorni feriali dalle 8,00 alle 13,00  c/o Centro Trasfusionale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti via per Santeramo Km 4,5".

 

 Per ulteriori informazioni: FRATRES Gruppo Donatori di Sangue- Piazza Garibaldi 70021 Acquaviva delle Fonti,

Cel. 333.2958414, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Annullo_Filatelico

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI