Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

CALICI DI LUNA IN PIAZZA

CIMG6423

Una rassegna di eccellenze enogastronomiche pugliesi quella che si è tenuta sabato e domenica scorsa ad Acquaviva.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione per lo sviluppo e la promozione di Terra di Bari “Terraviva di Acquaviva” nell’ambito del programma di eventi dell’estate acquavivese.

La serata di ieri ha visto la presenza di espositori con vari stands per la degustazione dei migliori vini pugliesi e altri per assaggiare i prodotti gastronomici locali come salsiccia di cinghiale, zampina, taralli, formaggi e mozzarelle in piazza dei Martiri.

Ad allietare la passeggiata di acquavivesi e forestieri un concerto dal vivo di musica leggera in piazza Vittorio Emanuele.

Una passeggiata gastronomica con la cornice della suggestiva location tra la torre dell’Orologio, la Cattedrale e la Cassarmonica.

Capillare l’organizzazione impegnata nella vendita dei calici da riempire con i vari vini da degustare e da portare a casa come ricordo della piacevole serata.

Curiosi e appassionati hanno affollato le due piazze del paese nella serata di ieri aiutati dal clima mite e dalla piacevole serata di inizio autunno, un po’ meno l’affluenza di sabato sera per colpa della pioggia e del freddo inatteso.

Ma a riscaldare corpi e anime ci hanno pensato le prime caldarroste e il corposo primitivo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI