Domenica 16 Febbraio 2020
   
Text Size

Meeting “Dal bullismo al Cyberbullismo: evoluzione del fenomeno”

un calcio_al_bullismo.2

  

Tema di Studio Nazionale 2019-2020 “Un calcio al bullismo”. Meeting “Dal bullismo al Cyberbullismo: evoluzione del fenomeno”.

 

 

Il Club Lions “Pura Defluit” di Acquaviva delle Fonti, organizza un meeting “Dal bullismo al Cyberbullismo: evoluzione del fenomeno”, nell’ambito del tema di Studio Nazionale 2019-2020 “Un calcio al bullismo”.

L’incontro rivolto agli studenti delle classi prime degli Istituti Superiori di Acquaviva delle Fonti si terrà martedì 17/12/2019 presso l’IISS “R. Luxemburg”.

          A relazionare saranno esperti del settore che quotidianamente si imbattono ormai in situazioni che vedono protagonisti minorenni e non “indifesi” rispetto a quelli che sono i rischi della rete.

-         Avv. penalista Antonio La Scala, docente universitario, presidente Associazione “Gens Nova Ets”;

-         Ispettore capo Antonio Genchi, Polizia di Stato;

-         Dott.ssa Anna Bongallino, consulente legale, responsabile Nazionale Formazione e Progetti Associazione “Gens Nova Ets”.

Ad introdurre sarà la Prof.ssa Dominga Pellicano, docente scuola media “Ruffo” di Cassano, presidente LIONS CLUB “Pura Defluit”, modererà la Prof.ssa Rosa Balzano, docente di discipline giuridiche, referente per il contrasto al cyberbullismo presso l’IISS “R. Luxemburg”.

L’intento è quello di rendere i giovani più consapevoli di quello che purtroppo accade sempre più spesso nella comunità reale e virtuale.

Il Presidente del Lions Club “Pura Defluit”

                                                 Dominga Pellicano                          


locandina lions.2 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.