Lunedì 24 Febbraio 2020
   
Text Size

"Medicina di Genere e Tutela della donna"

IMG 20191125_114015.2

L’Ente Ecclesiastico Ospedale “F. Miulli” in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (istituita dall’ONU nel 1977 e celebrata il 25 novembre di ogni anno) promuove un Convegno su “Medicina di genere e tutela della donna” per il 28 novembre.

Il tema, ampiamente dibattuto e purtroppo tristemente attuale per le frequenti notizie di cronaca, affonda le sue radici in tempi remoti e rimane vivo ancora oggi per le discriminanti condizioni di vita e di trattamento a qualsiasi latitudine. Le forme di schiavitù e di sfruttamento che partono da situazioni di povertà, riportano la nostra attenzione a numerose popolazioni africane, orientali e dell’America Latina, senza escludere la civiltà occidentale, dove si è ancora lontani dalla uguaglianza di genere, anche se tanti sono i diritti conquistati dalle donne in campo lavorativo e sociale.

Il programma del Convegno, che intende sensibilizzare l’opinione pubblica, prevede la trattazione di tematiche nell’ottica della sanità e della cura, così come l’Ospedale Miulli si propone di realizzare con percorsi specifici nei confronti della donna.

 

 

                                                                 Anna Maria QUATRARO

                                                            Presidente del “Club Femminile Itinerari”

IMG 20191125_114015.2.3

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.